vaghe stelle

“Tenere a mente le volte celesti” perché il vagare notturno ha come riferimento il cielo stellato: nel pellegrinaggio terreno in cerca di epifanie o alla deriva in un ipotetico viaggio interstellare, dove la rotta si smarrisce, privati della prospettiva terrestre.

vaghe stelle chapters“Vaghe stelle” è un film in sette capitoli, concepito come un album musicale composto di sette movimenti visibili singolarmente (come canzoni) o nell’ordine stabilito (come un disco); oppure ancora mescolando i film a piacimento o a caso, creando ad ogni proiezione nuove combinazioni o possibili narrazioni.
Le ‘canzoni’ saranno sette, come le stelle principali dell’Orsa Maggiore. Sarà un vagare notturno che avrà come riferimento il cielo stellato: un pellegrinaggio terrestre in cerca di epifanie o la deriva di un ipotetico viaggio interstellare.

“Vaghe stelle” is a seven-chaptered film, conceived as a musical album and composed of seven movements, which can be watched singly (like songs), or in the established order (like a record) or also mixing the films creating new combinations or possible narrations.
The ‘songs’ are seven as the principal stars of the Ursa Major. It will be a nocturnal wandering with the starry sky as a reference: an earthly pilgrimage looking for epiphanies or the drift of a hypothetical interstellar trip.


ALKAID  6′ / COLOR, 4K / 2017

alkaid

TRAILER ALKAID


MIZAR  11′ / COLOR, 4K / 2017

mizar

TRAILER MIZAR


ALIOTH  5′ / COLOR, 4K / 2017

alioth

TRAILER ALIOTH


MEGREZ  6’45” / COLOR, 4K / 2019

megrez

TRAILER MEGREZ


DUBHE  5’50” / COLOR, 4K / 2020

dubhe still 2

viaggio pellegrini

da “Aure – i luoghi e i riti” di Elémire Zolla

Articoli Recenti